Zurigo ricorda la figura di Ignazio Silone

siloneDall’1 al 3 luglio a Zurigo (Zwinglihaus, Aemtlerstrasse 23) si svolgeranno eventi dedicati al grande scrittore Ignazio Silone: una mostra, un convegno sugli anni che Ignazio Silone trascorse a Zurigo e uno spettacolo musicale-teatrale.

L’evento zurighese dedicato al celebre scrittore abruzzese Ignazio Silone è promosso dalla Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLI), Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera (FEAS), Chiesa evangelica di lingua italiana di Zurigo (Chiesa valdese), Camera di commercio italiana per la Svizzera (CCIS), Comune di Pescina (AQ), Centro Studi Ignazio Silone (Pescina), Associazione “La scala di seta” Cerchio (AQ), I Parchi letterari (Roma), Locanda Madonna delle Vigne, (Celano – AQ).

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della sindaca di Zurigo e il contributo della Regione Abruzzo e del Dipartimento della cultura della città di Zurigo.

Il programma prevede: una mostra sulla vita dello scrittore abruzzese; un convegno sugli anni che Ignazio Silone trascorse a Zurigo (sabato 2 luglio alle ore 15) e uno spettacolo musicale-teatrale. L’evento è caratterizzato anche dai piatti tipici abruzzesi.

Per le ulteriori informazioni che seguiranno sulla pagina Facebook.