Zurigo HB la migliore stazione d’Europa!

zurich_hbZürich HB in Svizzera con 93 punti è al primo posto nella classifica delle migliori stazioni ferroviarie d'Europa. Seguono Milano, Francoforte e Monaco con 91 punti. 2915 viaggi in treno al giorno con 441.000 passeggeri. Un’area commerciale aperta tutto l’anno.

La stazione ferroviaria di Zurigo stacca tutte le altre stazioni delle principali città d’Europa. Anche se la stazione non ha il maggior numero di destinazioni internazionali e nazionali, ha un elevato numero di negozi/chioschi, ristoranti e punti di ristoro per allietare il viaggio. E nelle feste natalizie è ancora più affascinante.

Il Centro di scelta dei consumatori, un gruppo di difesa dei consumatori, ha redatto temo fa la classifica delle migliori stazioni d’Europa, esaminando le 50 stazioni europee più grandi e classificandole in base all’esperienza dei passeggeri ea una serie di fattori, come l’affollamento, l’accessibilità e il numero di destinazioni.

La valutazione comprende la disponibilità di servizi di ride-hailing, la concorrenza delle compagnie ferroviarie, i ristoranti ei punti di asporto in loco, negozi, il numero di destinazioni nazionali e internazionali, l’accessibilità per i disabili, l’esistenza di lounge di prima classe , il Wi-Fi e la comodità per accedere ai binari.

La stazione di Zurigo è un nodo ferroviario per i treni provenienti dalla Germania e dai paesi limitrofi di Germania, Italia, Austria e Francia. Con più di 2915 viaggi in treno al giorno, è una delle stazioni ferroviarie più trafficate del mondo. Ogni giorno lavorativo circa 441.000 passeggeri utilizzano la stazione centrale di Zurigo.

ShopVille, l’area commerciale con oltre 200 negozi e servizi, è aperta 365 giorni all’anno, dalla mattina presto alla sera tardi.

Fonte