Zucchero stasera all’Ariston con “Spirito nel buio”!

sanremo_primaserataIeri sera quasi buona la prima serata di Sanremo. Sono stati 10 milioni 58mila i telespettatori, con uno share del 52,2%. Questa sera altri 12 big ospiti e un superospite: Zucchero presenta con i suoi musicisti il suo nuovo singolo “Spirito nel buio” e altri brani prima di partire per il tour mondiale.

La serata scorre tra la necessità di ripararsi dalle polemiche degli scorsi giorni con la ricerca ossessiva del perbenismo e della tematica generalista (nel caso in questione, la violenza sulle donne), e la curiosità per gli inediti dei 12 big in “line-up”, la prima serata del 70esimo Festival di Sanremo viene archiviata senza picchi ma senza neanche troppi momenti bui.

La scossa di Rula a tutte le donne: «Non abbiate paura». Tiziano Ferro si commuove con “Almeno tu nell’universo”. La prima classifica ufficiale del festival vede posizionarsi all’ultimo posto, il dodicesimo, Bugo e Morgan. Decima Rita Pavone che ha ricevuto una standing ovation dopo l’esibizione da parte del pubblico dell’Ariston.

Sul podio: al terzo posto si piazza Diodato, al secondo Elodie. La vittoria provvisoria di questa prima di cinque serate va a Le Vibrazioni.

L’evergreen sanremese che non ci stanchiamo di sottolineare ogni volta: non si può chiudere all’una e venti di notte, c’è gente che c’ha una vita!

LA SECONDA SERATA DI QUESTA SERA
Sul palco si esibiscono gli altri 12 Big in gara: (in ordine alfabetico) Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca e Michele Zarrillo. Per i Giovani tocca a Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula, Marco Sentieri. Le signore del festival sono le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti e Sabrina Salerno.
Superospite Zucchero. Grande attesa anche per la reunion dei Ricchi e Poveri, in versione originale in quartetto, a 50 anni da La prima cosa bella.

E vedremo anche una coppia inedita sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro insieme a Massimo Ranieri.

E ancora Gigi D’Alessio, sul palco per la settima volta, la seconda da ospite, a vent’anni dalla prima partecipazione con Non dirgli mai di cui propone una speciale versione sinfonica.