Gambero Rosso Top Italian Wines Roadshow è un itinerario che esplora i mercati più interessanti per il vino italiano. Il tavolo di degustazione offrirà quasi 300 vini e un fitto programma di seminari condotto dai migliori assaggiatori del Gambero Rosso.
Prima tappa Sud Africa. Sarà Cape Town ad ospitare il 26 gennaio il primo Top Italian Wines Roadshow del Gambero Rosso World Tour del 2023.
Cinque le tappe europee in programma a febbraio: il 13 a Stoccolma, il 15 ad Oslo, il 17 a Copenaghen, il 20 a Zurigo e Londra.
La prima parte di marzo sarà invece dedicata agli Usa: i Tre Bicchieri faranno tappa a San Francisco (3 marzo), Chicago (8 marzo) e New York (10 marzo).
Poi si torna in Europa in tempo per la fiera ProWein di Dusseldorf (18 marzo).
In Aprile il Top Italian Wines Roadshow torna negli Usa, a Miami (18 aprile) e poi, per la prima volta, sbarcherà ad Austin (20 aprile) prima di toccare Città del Messico (25 aprile) e Bogotà (27 aprile) per il suo debutto in Colombia.
Quanto ai Tre Bicchieri, il tour dopo gli Usa sarà anche in Nuova Zelanda (Auckland, 12 maggio) e Singapore (22 maggio).
Contemporaneamente il Top Italian Wine Roadshow toccherà le città di Sydney, Melbourne e Ho Chi Minh. Il Torun del 2023 terminerà in Canada, con tappe a giugno a Montreal e Vancouver.