Intorno alle 16 gli ospiti del campeggio Schützenweiher hanno segnalato tramite una chiamata d’emergenza che diverse roulotte erano in fiamme nella proprietà adiacente.
I vigili del fuoco della Schutz & Intervention Winterthur, intervenuti immediatamente, hanno riscontrato un incendio che si estendeva rapidamente sul posto. Oltre alle alte fiamme e al grande calore, hanno rappresentato una sfida anche diverse bombole di gas esplosive. I vigili del fuoco sono riusciti a riprendere il controllo dell’incendio e a spegnerlo.
Tutti gli abitanti delle unità abitative interessate e gli ospiti del campeggio sono riusciti a mettersi in salvo in tempo. Nessuno è rimasto ferito dall’incendio. Per chiarimenti medici erano presenti i servizi di soccorso di Bülach, Winterthur e Schutz und Rescue Zurich.
L’incendio ha distrutto diverse roulotte e bungalow. I danni ammonterebbero presumibilmente a diverse centinaia di migliaia di franchi.
Non appena è arrivata la segnalazione, sul posto sono intervenute la polizia municipale di Winterthur insieme ai vigili del fuoco e hanno preso in carico l’organizzazione del luogo del danno. Nelle indagini penali sono stati coinvolti la Polizia cantonale di Zurigo e l’Istituto forense di Zurigo. Hanno raccolto prove e condotto interviste. La causa dell’incendio è oggetto delle indagini della polizia e non è ancora chiara.
Fonte: Kantonpolizei Zürich