Wimbledon: 6 italiani avanti. Domani Italia-Svizzera!

Sinner, Sonego, Cobolli, Darderi, Bellucci e Elisabetta Cocciaretto vanno avanti al terzo turno nel singolare. Nel doppio proseguono la corsa la coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel maschile e Sara Errani con Jasmine Paolini nel femminile. Domani l’atteso match tra l’italiana Cocciaretto e la svizzera Bencic.

Il tennis italiano è il protagonista allo Slam di Wimbledon in corso a Londra. E’ la prima volta nella storia che così tanti tennisti italiani sono presenti nel terzo turno del tabellone londinese.

Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Mattia Bellucci e Elisabetta Cocciaretto vanno avanti al terzo turno nel singolare maschile. Nel doppio proseguono la corsa la coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel maschile e Sara Errani con Jasmine Paolini nel femminile.

Nel singolare le eliminazioni più significative sono state quelle di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al primo turno e Jasmine Paolini al secondo turno.

Oggi in campo Mattia Bellucci alle 15.10 contro il britannico C. Norrie e Luciano Darderi contro l’australiano J. Thompson. In campo anche Errani/Paolini nel doppio alle ore 14.10.

E domani il resto della “truppa italiana” con l’atteso match tra l’italiana Cocciaretto e la svizzera Belinda Bencic.