Vini Merlot del Ticino a Zurigo!

ticinovinoIl 23 marzo “Ticinowine Festival 2020” al Lake Side di Zurigo (Bellerivestrasse 170). 42 cantine ticinesi presentano i loro vini ricavati da vitigni Merlot.

Questa volta non sono i blasonati vini italiani in scena a Zurigo, bensì quelli del Canton Ticino. Ben 42 cantine ticinesi, che coltivano Merlot, presentano i loro vini ricchi di carattere e personalità il 23 marzo al “Ticinowine Festival 2020” presso il Lake Side di Zurigo (Bellerivestrasse 170).

Ticino è terra di Merlot. Certo, non esclusivamente Merlot, perché nei suoi numerosi e vasti distretti vinicoli sono coltivate diverse varietà di vitigni sia bianchi e rossi. Però il Ticino è soprattutto terra di Merlot, che rappresenta la varietà più coltivata con circa l’85% della superficie viticola totale.

E a Zurigo arrivano vini di grande qualità per una degustazione davvero esclusiva che sarà accompagna dai piatti tipici ticinesi e da seminari per gli abbinamenti culinari più adatti al fine di conferire ai vini tutta la loro particolarità.

Programma del Ticinowine Festival 2020 al Lake Side di Zurigo (Bellerivestrasse 170) il 23 marzo 2020: alle ore 15.00 degustazione per coloro che operano nel settore; alle 16.30 la degustazione sarà aperta al pubblico.

Seminari in lingua tedesca alle 14.30 per gli addetti del settore: Tessiner Weine begleiten alle Speisen; alle ore 18.00 secondo seminario aperto al pubblico: Tessiner Weine begleiten alle Speisen.

Per partecipare gratuitamente basta iscriversi per via elettronica possibilmente entro il 20 marzo 2020 presso: www.vinum.eu/ticinowine (si prega di indicare il numero totale degli ospiti).