Vini Angelini, etichette di qualità tutte da scoprire!

AngeliniQuello che era iniziato come un hobby è diventato un lavoro a tempo pieno.

Il 12 maggio 2018, dalle ore 11 fino alle ore 17  alla Bönirainstrasse 9 in Thalwil, si terrà la degustazione di vini italiani commercializzati da Angelini. “Degustandoli insieme vi farò conoscere etichette prestigiose e poco conosciute. Spero di farvi scoprire alcuni dei miei vini veramente speciali” afferma con un caloroso sorriso Michele Angelini.

Dalla vigna alla cantina, dalla vendemmia alla bottiglia, alla scoperta della ricchezza dei vini Angelini. Ciò che è cominciato da una visione un anno fa, oggi è divenuta realtà.

Il signor Angelini ha potuto realizzare il sogno della sua vita, che allo stesso tempo era hobby e passione da moltissimi anni. “Ho aperto nel 2017 il mio piccolo shop online di vini e i liquori. Alla ricerca di vini speciali ho incontrato tanti produttori con la grande passione di fare un buon vino. Così ho potuto unire la mia passione con il lavoro. Ecco che ho iniziato a scegliere dei vini ad alto livello per il mio assortimento” racconta Angelini.

Nell’online shop il signor Angelini propone vini italiani, svizzeri, francesi e austriaci di alta qualità. Ma non si tratta di vini comuni, ma di perle vinicole nascoste al grande pubblico. “Tutti i vini che sono nel mio assortimento sono stati scelti con cura e personalmente degustati. I miei vini sono stati abbinati a dei cibi che, congiunti, risaltano l’ottimo gusto della cucina mediterranea”.

Tutti noi almeno una volta abbiamo giocato a descrivere il sapore, il colore e l’aroma del vino, magari senza essere realmente consapevoli del vero gusto che stavamo percependo.

Indubbiamente esperti come il signor Angelini possono aiutarci nella scelta del vino adatto per particolari occasioni. Ma qual è il suo vino preferito? “I vini che prediligo – Angelini va sul sicuro – sono l’Amarone e il Merlot. I vecchi classici, perché sono vini corposi”.

Dunque, arrivederci a Thalwil!