Un ringraziamento ai connazionali per la comprensione in questi mesi di disagio nei servizi consolari dovuto alle misure di sicurezza per il coronavirus. Un ringraziamento ai corrispondenti consolari.
Informazioni sul voto referendario. All’estero si riceveranno le schede elettorali entro i primi giorni di settembre e dovranno essere rispedite entro il 15 settembre.
Su cosa si vota? Si tratta del referendum costituzionale sulla legge che riduce di un terzo i parlamentari. Votando sì viene confermato il taglio e votando no si respinge.
Chi non riceverà i plichi elettorali fino al sei settembre può richiedere il duplicato con una mail all’ufficio elettorale del consolato di Basilea: basilea.elettorale@esteri.it
Il funzionario incaricato fornirà le informazioni necessarie su come procedere. Il Console Pietro Maria Paolucci ha infine ricordato che a causa della pandemia senza un appuntamento non si può accedere agli uffici consolari.
Il videomessaggio si chiude con il ringraziamento alle Colonie libere italiane per aver fatto circolare l’opuscolo informativo sul referendum, il saluto e l’abbraccio a tutti i connazionali.