Video, nella Firenze deserta parlano le Statue!

statue_firenze“To humans, from Florence – un video per Firenze”. Le statue, sole, senza umani, raccontano la città. Un progetto dello studio di comunicazione Riprese Firenze, patrocinato dal Comune di Firenze e il sostegno di Florence Convention & Visitors Bureau e di Toscana Promozione Turistica.

Scomparsi i turisti per il Coronavirus, restano le Statue, che hanno deciso di parlare. Loro sono sempre lì, senza paura. E’ questo il progetto dello studio di comunicazione Riprese Firenze, patrocinato dal Comune di Firenze e con il sostegno di Toscana promozione turistica: “To humans, fron Florence – un vide per Firenze”.

Per i promotori dell’iniziativa è un atto d’amore, per la città. Un invito a riscoprire con occhi nuovi la bellezza straordinaria di Firenze. “Siamo entrati negli occhi delle statue per vedere una Firenze vuota e triste, certo, ma sempre bella” ha spiegato Matteo Gazzarri, Art Director dello studio.

Tante volte le statue hanno invocato un po’ di riposo e ora che c’è solo silenzio cresce la nostalgia verso i loro “cari umani”. Parlano come noi, perché ci conoscono da sempre e dei fiorentini hanno l’indole e l’ironia.