Come sarà la stagione turistica italiana? Nel secondo anno della pandemia c’è più ottimismo. Si stima che quest’anno si potrà registrare un calo di presenze estere compreso tra –19% e -29% dai primi cinque mercati esteri (Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Francia), e del -3,2% dal mercato nazionale.
Comunque in un primo semestre molto complesso, gli operatori si attendono a partire da giugno un incremento del fatturato rispetto allo scorso anno, che significa in buona sostanza una graduale ripresa sui periodi medio-bassa stagione e tenuta sull’alta stagione.
Ma ecco che dalla Svizzera nasce un modo per promuovere il turismo in Italia quest’anno e partecipare alla ripresa economica del Belpaese. Una interessante iniziativa del Comites di Berna-Neuchatel sabato 8 maggio 2021 dalle ore 17:30 alle 21:30 online su facebook.
Salite a bordo e visitate cinque regioni italiane, restando a Neuchâtel. Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo e Puglia vi aspettano con bellissime, foto, video, musica ed un dono di prodotti tipici delle regioni.
Su, cosa aspettate, salite a bordo. Il viaggio è gratis.
Per info e iscrizioni voyageenitalie@bluewin.ch