Vernissage d’arte questo fine settimane al Grottino 83 di Zurigo. Il titolare Francesco Barone ha ideato un abbinamento speciale per festeggiare i 40 anni di attività del ristorante: sculture e quadri accostati a cibi e bevande.
Gli artisti che saranno presenti sia fisicamente che con le proprie opere sono: Verena Schiess, Ruschi Hausmann, Uschi Huwiler, Bruno Grüniger, Giuseppe Mele (già noto ai lettori di italoBlogger), Alessandra Manca e Elisabetta Blasi. Ecco il profilo artistico di alcuni di loro.
Verena Schiess – Nicolini
Ex insegnante di scuola elementare, insegnante di artigianato e terapeuta. Da diversi anni la lavorazione della pietra ollare è uno dei suoi passatempi preferiti. Da una pietra grezza ne ricava un’opera attraverso la raschiatura, la levigatura e l’oliatura.
Elisabetta Blasi
Pugliese di 25 anni, ha frequentato il liceo artistico di Grottaglie prima di trasferisci in Svizzera. Quadri prevalentemente ad olio, su stoffa e legno. La passione per i dettagli la porta anche a ritrarre su commissione. Ama dipingere soprattutto animali e persone.
Giuseppe Mele
Cinquantenne nato a Zurigo, di origine salentina. Vive con la moglie e i due figli a Urdorf-Zurigo. Lavora come ingegnere meccatronico automobilistico a Schlieren-Zurigo. I paesaggi, la natura e la visione del mondo prende forma nei suoi quadri.
Alessandra Manca
La pittrice di Oristano (Sardegna) si ispira agli artisti conterranei: Lai, Ciusa, Palazzi e Biasi. Nelle sue opere domina la figura femminile, protagonista assoluta. La donna sarda, dai silenzi assoluti, è imponente nel tipico vestito isolano, simbolo di austerità.
LUOGO E ORARI
Grottino 83, Zurigo (Letzigraben 245); tel. 044 491 01 22 | WEB
Sabato 8 luglio dalle 16.00 alle 23.30 | Domenica 9 luglio dalle 11.00 alle 22.00.