Vernissage all’anniversario del Grottino 83 di Zurigo

A Zurigo il ristorante Grottino 83 festeggia 40 anni di attività l’8 e il 9 luglio all’insegna di arte e gastronomia. Per due giorni sculture e quadri accostati all’arte culinaria. Abbinamento ideato dal titolare Francesco Barone.

Vernissage d’arte questo fine settimane al Grottino 83 di Zurigo. Il titolare Francesco Barone ha ideato un abbinamento speciale per festeggiare i 40 anni di attività del ristorante: sculture e quadri accostati a cibi e bevande.

Gli artisti che saranno presenti sia fisicamente che con le proprie opere sono: Verena Schiess, Ruschi Hausmann, Uschi Huwiler, Bruno Grüniger, Giuseppe Mele (già noto ai lettori di italoBlogger), Alessandra Manca e Elisabetta Blasi. Ecco il profilo artistico di alcuni di loro.

Verena Schiess – Nicolini
Ex insegnante di scuola elementare, insegnante di artigianato e terapeuta. Da diversi anni la lavorazione della pietra ollare è uno dei suoi passatempi preferiti. Da una pietra grezza ne ricava un’opera attraverso la raschiatura, la levigatura e l’oliatura.

Elisabetta Blasi
Pugliese di 25 anni, ha frequentato il liceo artistico di Grottaglie prima di trasferisci in Svizzera. Quadri prevalentemente ad olio, su stoffa e legno. La passione per i dettagli la porta anche a ritrarre su commissione. Ama dipingere soprattutto animali e persone.

Giuseppe Mele
Cinquantenne nato a Zurigo, di origine salentina. Vive con la moglie e i due figli a Urdorf-Zurigo. Lavora come ingegnere meccatronico automobilistico a Schlieren-Zurigo. I paesaggi, la natura e la visione del mondo prende forma nei suoi quadri.

Alessandra Manca
La pittrice di Oristano (Sardegna) si ispira agli artisti conterranei: Lai, Ciusa, Palazzi e Biasi. Nelle sue opere domina la figura femminile, protagonista assoluta. La donna sarda, dai silenzi assoluti, è imponente nel tipico vestito isolano, simbolo di austerità.

LUOGO E ORARI
Grottino 83, Zurigo (Letzigraben 245); tel. 044 491 01 22 |  WEB 
Sabato 8 luglio dalle 16.00 alle 23.30 | Domenica 9 luglio dalle 11.00 alle 22.00.