“Vernia o non Vernia”, comicità pura a Zurigo

vernia_articoloLa follia comica di Giovanni Vernia approda per la prima volta a Zurigo, giovedì 27 aprile 2023, ore 20, al Volkshaus, con lo spettacolo “Vernia o non Vernia”. Divertentissimo viaggio attraverso i luoghi comuni dei tempi attuali.

Giovanni Vernia è noto per le sue partecipazioni al programma televisivo Zelig e per le sue irresistibili maschere con cui ha conquistato la televisione e il web. In “Vernia o non Vernia”, Giovanni Vernia racconterà dove e quando è nata la sua “follia comica”.

Chiunque conosca Giovanni Vernia associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web. È un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e degli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. È una sorta di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione.

Il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista si intreccia ad un divertentissimo viaggio attraverso i luoghi comuni dei tempi attuali.

Comico, conduttore radiofonico e DJ producer, Vernia emergerà come un vero showman completo: ballerà, canterà, reciterà e passerà con disinvoltura dal racconto alla parodia, stabilendo una relazione diretta e coinvolgente con gli spettatori.

L’organizzazione di eventi, la Musicstareventi ha il piacere di presentare per la Prima volta in Svizzera Giovanni Vernia con il suo esilarante Spettacolo «Vernia o non Vernia». La prevendita biglietti è disponibile su seetickets.ch.

Giovedì 27 aprile 2023, ore 20, Teatro Volkshaus, Zurigo

Chi è Giovanni Vernia?

Giovanni Vernia nasce a Genova il 23 agosto del 1973. Il padre è pugliese e la madre siciliana. È noto per il suo personaggio, Jonny Groove, che ha reso celebri pezzi, divenuti poi tormentoni come ESSIAMONOI, canzone tecno prodotta da lui. Divenuto un volto celebre della televisione grazie alle sue innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi.

Protagonista anche al cinema in un film diretto dallo stesso Vernia, «Ti stimo fratello», nel 2012. L’anno successivo è invece entrato nel cast di «Mai Stati Uniti», lungometraggio di Carlo Vanzina. Dopo aver collaborato a lungo con RAI Radio 2, è sbarcato su RDS dove conduce insieme a Petra Loreggian lo show «I peggio di RDS” nel daytime.

Profilo Instagram Ufficiale: @giovannivernia