Vacanze invernali a Zermatt (Cervino)

zermattZermatt si estende alle pendici del Cervino (Matterhorn) e il suo sviluppo turistico è strettamente legato alla montagna forse più conosciuta al mondo. Il comprensorio sciistico comprende 54 impianti di risalita e skilift e 360 chilometri di piste

Zermatt? Posizione stupenda alle pendici del Cervino (Matterhorn, 4.478 s.l.m.) a 1606 metri di altezza nel Canton Vallese e al centro di una gigantesca regione vocata alle escursioni e allo sci la rende una delle località turistiche più attraenti.

In inverno è irresistibile. Il comprensorio sciistico comprende 54 impianti di risalita e skilift e 360 chilometri di piste. La regione del “Matterhorn glacier paradise” è il comprensorio sciistico estivo più esteso e più alto d’Europa. Numerose nazionali di sci si allenano qui d’estate.

Il Cervino? Nel 1865 la prima scalata costò la vita a quattro di sette alpinisti, cambiò per sempre la regione che fino ad allora era stata molto appartata. Il Cervino divenne famoso nel mondo, meta di ambiziosi scalatori.

Il Cervino e la Svizzera sono inscindibilmente legati. Il gigante dalla forma di piramide, è considerato la montagna più fotografata del mondo. Di fronte a lui si erge il Piccolo Cervino, collegato da una funicolare.

Ma ora parliamo di vacanze a Zermatt, dove si scia in totale sicurezza! Qui i bambini fino a 9 anni viaggiano gratis in tutta la zona sciistica.