Con numerosi musei entusiasmanti, piste e snowpark perfettamente preparati, piste da slittino e parchi avventura adrenalinici, laghi e fiumi dalle acque cristalline e molto altro ancora, tutta la famiglia trascorrerà vacanze indimenticabili in Svizzera.
Soprattutto nelle 24 destinazioni certificate per famiglie, il tempo non conta: ci si rilassa e si dimentica la routine quotidiana.
Il prestigioso marchio di qualità «Family Destination» garantisce, tra le altre cose, parchi giochi, animazione per i più piccoli, alloggi a misura di bambini, avventurosi sentieri tematici e natura incontaminata.
In questi giorni di feste di natalizie si pensa però alla neve, ai bei paesaggi imbiancati e alle piste da sci. Un’idea? Il Toggenburg, nella Svizzera Orientale, a un’ora da Zurigo.
Le località turistiche di Alt St. Johann, Unterwasser e Wildhaus, incastonate fra il massiccio del Säntis e i sette Churfirsten, sono fra i centri abitati più elevati del Toggenburg. Il più grande comprensorio sciistico della Svizzera orientale.
Il Toggenburg, paradiso per le vacanze, suscita forti emozioni tra i bambini. A Wildhaus, Unterwasser e Alt St. Johann è stato conferito il marchio di qualità “Famiglie benvenute”. Queste località si adoperano affinché grandi e piccini si sentano a proprio agio.
Qui troviamo il più grande comprensorio sciistico della Svizzera orientale, dove 17 impianti di risalita conducono i visitatori fino a 2262 m s.l.m. in zone riservate allo sci o allo snowboard e dove ben 60 km di piste aspettano soltanto di essere scoperte. Un’esperienza da non mancare è la discesa del “Sellamatt” durante la luna piena.
Buone vacanze, Buon Natale tra la neve!