Us Open al via. Oggi Berrettini e Musetti, domani Sinner!

Oggi iniziano i primi turni del quarto Slam della stagione di tennis. Gli Us Open 2024 di New York termineranno il 9 settembre. 15 i tennisti italiani (10 uomini e 5 donne). Oggi in campo Berrettini e Musetti. Domani Jannik Sinner e mercoledì Jasmine Paolini.

Il quarto e ultimo dei tornei del grande slam è un appuntamento che i grandi tennisti di tutto il mondo non possono mancare. Gli Us Open sono iniziati con i gironi delle qualificazioni il 19 agosto. Oggi al via il primo dei tre turni che porteranno agli ottavi di finale che si disputeranno da domenica 1. settembre 2024. Detentore del titolo è il serbo Novak Jokovic.

Agguerrita e folta la rappresentanza italiana composta da 10 uomini e cinque donne: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Fabio Fognini, Matteo Arnaldi, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Lucar Nardi e Mattia Bellucci.

Le tenniste italiane sono: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

Oggi in campo Luca Nardi contro lo spagnolo R. August Agut (ore 17), Matteo Berrettini contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas alle 18.15 e Lorenzo Musetti alle 2015 contro l’americano Reilly Opelka. Luciano Darderi alle ore 21.30 contro l’argentino Sebastian Baez.

Domani Matteo Rinaldi contro l’americano Zachary Svajda alle ore 20.15, Marco Fognini alle 18.15 contro T. Machac e alle 19.15 il numero uno Jannik Sinner con l’americano M. Mc Donald.

Nel singolare femminile domani Sara Errani e mercoledì Jasmine Paolini.

Il calendario