UnoItalia TV porta il libro di Varrese a Montecitorio

Venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 17:30, la prestigiosa Sala Stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio, Roma (Italia), ospiterà la presentazione del libro "IL MIO GURU SGANGHERATO" di Massimiliano Varrese .

L’evento, promosso da UnoItalia TV, la prima TV in Svizzera per gli italiani nel mondo, rappresenta un momento di profonda riflessione culturale e spirituale, “Il mio guru sgangherato” di Massimiliano Varrese è un romanzo che racconta la storia di un moderno viaggio iniziatico, un percorso di crescita e capovolgimenti di ruoli che confluisce nel suo principale obiettivo: riconoscersi liberi di essere se stessi, sempre e con coraggio.

L’autore, Massimiliano Varrese, artista poliedrico, attore e performer di talento, unisce la sua passione per l’arte alla conoscenza di discipline olistiche e meditazione, regalando ai lettori un viaggio iniziatico ricco di introspezione e autenticità.

La conferenza stampa, moderata dall’On. Simone Billi, Presidente del Comitato Italiani nel Mondo, vedrà la partecipazione di relatori d’eccezione:
Massimiliano Varrese, autore del libro.
Dott.ssa Elisa Vianello, psicologa -psicoterapeuta, umanistico-rogersiana, specializzata in EMDR II livello, e autrice della prefazione del libro
Dott. Antonio Gorini, medico chirurgo Esperto in Medicina Integrata. Specialista Nefrologia, Medicina Interna, Ossigeno Ozono Terapia, Esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura, Fitoterapia, Oncologia Integrata

La missione di UnoItalia TV, è da sempre quella di creare un ponte tra gli italiani nel mondo e la loro identità culturale. La Direttrice Gina Azzato, ha sottolineato l’importanza dell’evento:
“Abbiamo voluto fortemente questa presentazione a Montecitorio perché crediamo che il messaggio di questo libro sia universale. È un invito a riscoprire la propria autenticità e a coltivare il coraggio di essere liberi di essere se stessi.”

Proprio questa etica di libertà e autenticità, alla base della missione della rete, ha permesso a UnoItalia TV di distinguersi nel panorama culturale e mediatico. Qualche mese fa, UnoItalia TV ha ricevuto il prestigioso Premio Memorie Migrate 2024, un riconoscimento che celebra il contributo straordinario alla valorizzazione delle radici culturali italiane e al dialogo tra comunità italiane nel mondo.

“Essere liberi di essere se stessi” è il messaggio chiave che ispira UnoItalia TV sin dalla sua fondazione, guidata dalla visione e dalla passione della direttrice Gina Azzato, questo stesso principio permea il libro di Varrese.
Per chi desidera partecipare fisicamente o in streaming, l’appuntamento è fissato per venerdì 6 dicembre 2024, nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati, a Montecitorio, Roma.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web TV della Camera dei Deputati.