“Una tregua precaria e la speranza della Pace”

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2025 a Basilea si sono svolte due iniziative organizzate dal Circolo del Pd Armando Bee e GiR sul tema «Dal genocidio all’autodeterminazione. Quale futuro per la Palestina?»

Ringraziamo tutte e tutti coloro che hanno scelto di partecipare alla nostra due giorni organizzata in solidarietà al popolo palestinese.

Un momento di riflessione, condivisione e formazione su quanto è accaduto e sta accadendo nella striscia di Gaza e nei territori della Cisgiordania.

Una popolazione che insieme alla pace, tutta da costruire, dovrà sanare ferite, perdite, luoghi e traumi che solo la forte autodeterminazione del popolo palestinese potrà portare a compimento.

Compito di tutte e tutti noi sarà vigilare, continuare ad informarci e a informare sull’evoluzione della situazione palestinese e contribuire alla difesa dei diritti fondamentali di ogni popolo alla libertà, alla pace e all’autodeterminazione.

Un ringraziamento sincero a all’On. Toni Ricciardi e all’On. Arturo Scotto, al Presidente dell’Ass. Svizzera Palestina Geri Müller, ad Aliaa Rashiid per la sua preziosa presenza e testimonianza, a Karim Sellem, a Giuliana Palo e a tutte e tutti coloro che si sono unite/i al nostro umile appello di pace.

Firmato GIR – Circolo “Armando Ber” PD BASILEA

Alte foto delle iniziative