“Una splendida Giornata” a Neuchâtel

kidsFesta di fine anno scolastico organizzata dall’Associazione CIPE per le alunni e gli alunni dei corsi di lingua cultura italiana nei Cantoni di Neuchâtel e Friburgo. La lettera d’invito della Presidente Mariachiara Vannetti.

“Domenica 25 giugno, dalle ore 10 alle 18, Ferme de Pierre- à- Bot, a Neuchâtel, avrà luogo la festa di fine anno scolastico con le ragazze ed i ragazzi dei nostri corsi ed i loro genitori.

Dopo l’apertura ufficiale e l’esibizione del nostro super coro, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Neuchâtel presenteremo lo spettacolo “Il farmacista ed il girasole”.

Per tutto il pomeriggio, saranno organizzati giochi per grandi e piccini, un atelier di cavatelli, un mini corso di pizzica ed una bella caccia al tesoro.

Alle ore 17.00, alcune alunne ed alunni si esibiranno ed infine saranno distribuiti i meritatissimi atteestati di partecipazione e frequenza.

Saranno esposti anche tutti i materiali relativi ai progetti svolti in questo anno scolastico: dal progetto su Pier Paolo Pasolini, alle poesie dei bambini, dal libretto del progetto “IO cucino italiano” alla mostra sulla storia di Bella Ciao, recentemente presentata alla festa dell’Europa a Neuchâtel.

Cordiali saluti
Mariachiara Vannetti
Presidente CIPE

IL PROGRAMMA