Un videogioco per promuovere il Made in Italy

Seconda edizione del contest nazionale italiano per lo sviluppo di videogiochi: “Italian Game 2025”, per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy. Ciascun Team potrà essere composto al massimo da 5 studenti di età massimo 25 anni.

“ITALIAN GAME 2025” è la seconda edizione del contest nazionale promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per lo sviluppo dei videogiochi.

Il concorso è rivolto a squadre di ragazze e ragazzi delle Università, degli ITS Academy italiani, delle Scuole di Formazione specializzata nel settore dei videogiochi e prevede l’ideazione e lo sviluppo di un videogioco per la promozione, la tutela e la valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy, perseguendo diverse finalità tra cui:

  • promuovere, tutelare e valorizzare le eccellenze dell’industria italiana;
  • sfruttare le potenzialità d’innovazione del mercato per stimolare l’auto-imprenditorialità giovanile;
  • rilanciare, con l’apporto dei giovani destinatari del contest, lo sviluppo di idee innovative.

Il contest è rivolto a Team multidisciplinari formati da studentesse e studenti maggiorenni regolarmente iscritti – al momento della candidatura – ad un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) o a qualsiasi corso di laurea triennale e/o magistrale di qualsiasi ateneo italiano, o a una Scuola di Formazione specializzata nel settore dei videogiochi, fino ai 25 anni di età. 

Ciascun Team potrà essere composto al massimo da 5 studenti. | WEB