Un Palco all’Opera, primavera lirica a Uster con l’Avis

opera usterSul palco si esibiranno artisti di calibro internazionale.

Si rinnova l’appuntamento con la lirica organizzato ogni anno dall’Avis di Uster. L’edizione “Un Palco All’opera” di quest’anno si terrà venerdì 20 aprile, nella Festsaal Wagerenhof di Uster, alle ore 19.30. Come sempre il programma è di alto livello. Saranno in scena le musiche dei grandi classici europei: Bizet, Mascagni, Donizetti, Delibes, Massenet, Verdi e Mozart. Sul palco artisti di calibro internazionale si esibiranno nell’esecuzioni di opere che appartengono alla storia della lirica europea.

Anne Germann, soprano. Dopo aver studiato al Conservatorio di Francoforte, ha affinato le sue doti vocali a Berlino, Lussemburgo e Vienna. E’ una cantante molto conosciuta in Svizzera per aver lavorato al KKL di Lucerna e alla Tonhalle di Zurigo.

Insieme a lei, sul palco troveremo la russa Nevena Rouben, cresciuta in un ambiente multiculturale. Negli anni ha alternato spettacoli tra la Bulgaria e l’Uzbekistan. È stata anche in Italia a studiare, al Conservatorio di musica Gioacchino Rossini di Pesaro. Dal 2012 vive in Svizzera.

Italiano il tenore, Davide Galassi. Non solo possiede una voce possente, ma gode di grande talento musicale. Infatti è anche compositore e direttore d’orchestra. Dopo aver studiato a Milano, si è trasferito a Roma per lavorare all’Orchestra da Camera Santa Cecilia. Spesso è venuto anche in Svizzera per esibirsi con il Coro della Radio Svizzera di Lugano.

Al piano Mihaela Stefanova, bulgara di nascita. Un talento naturale. A 5 anni ha iniziato a suonare il piano e al sei anni si è iscritta alla scuola di musica dove ha terminato gli studi nel 2002. Anche lei scopre la Svizzera dove a Berna si diploma e poi va a insegnare pianoforte al Centro musicale di San Gallo e alla Scuola musicale di Appenzello.

Un altro musicista bulgaro sul palco di Uster, Krasimir Stefanov. Oggi 38enne, ha studiato a Sofia prima di trasferirsi a Berna. Un musicista che ha trovato a San Gallo le sue opportunità professionali nell’Orchestra sinfonica locale. Oggi è un insegnante di trombone molto apprezzato nella Scuola musicale di Appenzello e nel Conservatorio regionale di Feldkirch, in Austria.

Uster Festsaal Wagerenhof
Asylstrasse 24, 8610 Uster
20 Aprile 2018
Ingresso CHF 20.-
Porte aperte dalle ore 18.45
Avis Svizzera Uster

Programma 2018