«Un gesto fatto col cuore»

proteggereIn Svizzera l’Ufficio federale della sanità lancia la nuova campagna di informazione sulla vaccinazione anti-COVID-19. In primo piano si colloca l’idea solidale che la vaccinazione contribuisce a contenere la pandemia affinché tutti possano, prima o poi, tornare a vivere senza restrizioni.

La più grande campagna vaccinale della Svizzera è entrata nella seconda fase. Dopo i gruppi che hanno goduto della massima priorità, ora può farsi vaccinare quasi dappertutto anche la popolazione generale.

Il 17 maggio è partita la nuova campagna di informazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sulla vaccinazione anti-COVID-19.

In primo piano si colloca l’idea solidale che la vaccinazione contribuisce a contenere la pandemia affinché tutti possano, prima o poi, tornare a vivere senza restrizioni.

Nel frattempo la vaccinazione è disponibile per un numero sempre maggiore di persone. In questa fase importante della campagna vaccinale l’UFSP conta anche sul sostegno di personalità provenienti da tutti i settori della società e lancia l’iniziativa «Insieme per la vaccinazione».

Diversi materiali informativi come il nuovo spot televisivo, i manifesti con tutti i soggetti e lo strumento online per personalizzarli sono disponibili dal 17 maggio 2021 sul portale informativo per la vaccinazione anti-COVID-19.

Oltre a diverse schede informative e altre informazioni sull’argomento, sul portale si trovano anche i siti web cantonali, che informano sui possibili appuntamenti per la vaccinazione.