Un film che fa sorridere e stringere il cuore!

“La vita da grandi” è un film italiano del 2025 diretto da Greta Scarano al suo debutto alla regia, ispirato al libro autobiografico “Mia sorella mi rompe le balle”. Al cinema dal 15 maggio 2025 (Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Locarno)

“La vita da grandi” è un film italiano del 2025 diretto da Greta Scarano al suo debutto alla regia, ispirato al libro autobiografico “Mia sorella mi rompe le balle”.

Una storia di autismo normale dei fratelli Damiano e Margherita Tercon. Cast è composto da Matilda De Angelis, Yuri Tuci, Maria Amelia Monti, Ariella Reggio e Gloria Cocco.

Irene lavora a Roma in un’azienda che produce pannelli solari, un impiego stabile ma che la fa sentire inibita nella sua creatività. La sua routine viene scossa quando la madre, che deve allontanarsi da casa assieme al marito per approfondire alcune analisi mediche a lei relative, la chiama a Rimini per prendersi cura del fratello Omar.

Col tempo Irene si rende conto di avere più in comune con Omar di quanto immaginasse, inclusi i sogni che entrambi custodiscono e che, a differenza sua, il fratello ha il coraggio di inseguire.

Dopo una scioccante rivelazione di Omar, Irene decide di cambiare atteggiamento verso di lui e provare a diventare grande insieme, anche a costo di correre qualche rischio.

Al cinema dal 15 maggio 2025 (Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Locarno) |  Biglietti