Turismo in Sardegna, a Losanna con il prof. Fantini

Il Circolo Sardo Nuraghe di Losanna organizza una conferenza sulla nascita del turismo in Sardegna con il professore Bernardino Fantini, sabato 28 ottobre, alle ore 19.00, nella Sala Parrocchiale di Chavannes pres Renens Glycines 3.

Come è nato il turismo in Sardegna? E’ la domanda alla quale risponderà il professore Bernardino Fantini nella sua conferenza dal titolo “La lotta contro la malaria e l’invenzione del turismo in Sardegna” che si terrà sabato 28 ottobre, alle ore 19.00, nella Sala Parrocchiale di Chavannes pres Renens Glycines 3.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Sardo Nuraghe di Losanna, in collaborazione con la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna.

Il turismo si è sviluppato in Sardegna molto in ritardo, a partire dall’inizio del novecento, ma solo negli anni 50 è diventato di massa. Come mai? Tre le cause; isolamento geografico, arretratezza economia, presenza della malaria che non permetteva vivere nelle zone costiere.

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione: 076 375 25 60; e-mail: circolo.sardo.nuraghe@citycable.ch

FLYER