Trono di Spade, finale a primavera!

trono_di_spadeNell’aprile 2019 i fans di Game of Thrones (trono di spade) potranno sapere come andrà a finire la saga ispirata a Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

La comunicazione ufficiale l’ha lanciata HBO che per l’occasione ha messo online il nuovo trailer. Peccato solo che nel trailer non ci siano immagini della nuova stagione, ma solo dei frammenti d’immagini delle scene principali delle prime sette stagioni. E ad accompagnare l’annuncio la frase cult: “Ogni battaglia, ogni tradimento, ogni rischio, ogni lotta, ogni sacrificio, ogni morte. Tutto per il trono”. Ed eccoci arrivati alla resa dei conti. Ora o si vince o si muore.

Le riprese di quella che sarà la stagione finale della saga sono state ultimate. Ovvio che vedremo rilanciare la storia quando il Re Robert e la sua corte arrivano al grande Inverno. E a non mancare Daenerys Targaryen e del suo esercito con i suoi draghi.

Una chicca l’abbiamo grazie al co-produttore Bryan Cogman che ha svelato che la storia ruoterà tutto attorno ai protagonisti sopra citati che si uniscono per affrontare un nemico comune. Vi consigliamo vivamente l’ultima stagione che sarà davvero brillante e incredibile con un finale emozionante ed inaspettato.

E per quelli che non hanno ancora visto la saga o per quelli che si vogliono rinfrescare la memoria, ecco un piccolo riepilogo delle casate coinvolte nella saga.

House Stark
La dinastia più conosciuta nella saga, con uomini provenienti da una stirpa di Re. Dopo la conquista dei sette regni gli Stark sono la famiglia più antica e nobile e vivono nella loro fortezza del Grande Inverno. Lo stemma degli Stark, il mezzo lupo ed il loro motto: “L’inverno sta arrivando.”

House Lannister
Dominatori delle terre occidentali di Westeros che vivono nel castello di granito. Dinastia conosciuta e allo stesso tempo temuta. Il loro stemma, un leone d’oro in campo scarlatto ed il loro motto: “Udite il mio ruggito”.

House Baratheon
La casata dei Baratheon tiene il potere del trono dei sette regni di Westeros. Coloro inclini alla rabbia portano lo stemma che ritrae un cervo nero su un campo dorato, ed il loro motto: “Nostra e la furia”.

House Targaryen
I Targaryen dominavano l’isola di Roccia del Drago dal tempo dell’impero, prima che fossero eliminati. Con loro i tre draghi Balerion, Vhaghar e Meraxes. Il loro stemma, il drago con tre teste su uno sfondo nero. Ed il loro motto: “Fuoco e sangue”.

Il concilio ristretto
Il concilio è composto da sette dignitari che sono: il primo Cavaliere del Re, il gran maestro Guaritore, il maestro di Spie, il maestro delle leggi, il maestro della flotta e colui del Conio ed infine il comandante della Guardia Reale.

Il popolo libero
Ci rechiamo nell’alto Nord, dove l’inverno è perenne. Lungo la barriera sorgono i castelli della Guardia della Notte, che ospita la confraternita militare che protegge il confine, dove vive il popolo libero.