Trieste pronta ad accogliere il rientro del Vespucci!

La Nave Scuola Amerigo Vespucci, icona della Marina Militare italiana e simbolo indiscusso dell'eccellenza dell’Italia, approderà a Trieste il 1 marzo 2025 per la prima tappa del Leg Mediterraneo che conclude il suo straordinario Tour Mondiale 2023-2025 a Genova il 10 giugno.

Dal 28 febbraio al 2 marzo la città di Trieste festeggerà il rientro della nave scuola Amerigo Vespucci dal giro del mondo.

Iniziato a luglio 2023 (il secondo giro del mondo) il veliero ha attraversato oltre 30 porti in 28 Paesi e 5 continenti. In questi giorni, 6-8 febbraio 2025, si trova ad Aqaba, in Giordania.

Per festeggiare e accogliere il rientro del Vespucci in Italia nella città di Trieste dal 28 febbraio al 2 marzo ci sarà la “Barcolana Special Edition”, un grande evento che, per un intero fine settimana, trasformerà la città e il suo Golfo in un meraviglioso palcoscenico dedicato al mare, alla navigazione e alla cultura marinara.

Questo evento segna non solo il ritorno della nave in patria, ma anche l’inizio di un tour che toccherà 14 porti italiani, concludendosi a Genova il 10 giugno 2025 in occasione della Giornata della Marina.