Tragedia a Zurigo. Un uomo è morto giovedì sera (27.6.2024) annegando nel fiume Limmat tra Zurigo e Fahrweid (comune di Weiningen). La nota della polizia cantonale descrive l’accaduto.
Intorno alle 19.20 la centrale operativa di Protezione e salvataggio di Zurigo ha ricevuto la notizia che un uomo era scomparso mentre nuotava nella Limmat ed è stato visto l’ultima volta a Werdinsel. I soccorritori arrivati molto rapidamente hanno avviato una ricerca immediata in acqua, a terra e dall’aria. Dopo circa un’ora la centrale operativa della polizia cantonale di Zurigo ha ricevuto un’altra segnalazione secondo cui un uomo era in acqua vicino ad un molo a Fahrweid. L’uomo di 31 anni è stato recuperato morto.
La causa esatta dell’incidente al momento non è chiara ed è oggetto di un’indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la Procura della Repubblica di Zurigo.
Oltre alla polizia cantonale di Zurigo erano in servizio anche la polizia municipale di Zurigo, la polizia municipale di Dietikon, i vigili del fuoco professionali di Zurigo, i vigili del fuoco di Dietikon, la Zurich Protection & Rescue, il servizio di soccorso dell’ospedale di Limmattal e l’aeroambulanza alpina.