“Tradizione, emozioni e innovazione nei miei piatti”

Lo chef Vincenzo Malerba è arrivato in Svizzera dopo aver maturato l’esperienza professionale tra Italia, Stati Uniti e Austria. Portavoce dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani in Svizzera, Malerba spiega a italoBlogger i principi della propria cucina: tradizione e internazionalità.

Origine partenopee, lo Chef Malerba si racconta ai lettori di italoBlogger. La sua cucina tradizionale raccoglie il meglio della propria terra d’origine. L’esperienza maturata nel mondo l’ha portato a creare una cucina sperimentale. Ha lavorato tra Italia, Stati Uniti, Austria e Svizzera. Un percorso professionale internazionali nel quale non ha smarrito la cultura gastronomica della sua terra natale. Senza mai tralasciare la tradizione, i sapori, le emozioni e le sensazioni di ogni piatto, ha saputo innovare e ricercare sempre più la strada della perfezione.

Una delle sue creazioni, con la quale ha ottenuto il diploma di Chef professionista, è il connubio tra la Campania e la Svizzera, dove il formaggio elvetico incontra la ricotta campana insieme ai funghi.  Un piatto dal gusto equilibrato tra il dolce e l’amaro capace di incantare qualsiasi palato. Il suo è un lungo viaggio culinario teso a scoprire sempre nuove combinazioni per migliorare l’utilizzo appropriato delle materie prime mediterranee.

Vincenzo Malerba è entrato a far parte dell’Associazione Professionale Cuochi in Svizzera “dove ha trovato – ci spiega – un team formato da professionisti, i quali credono fermamente nella cultura culinaria italiana molto conosciuta in tutto il mondo che merita di essere ulteriormente valorizzata. Nell’APCI – aggiunge – il nostro presidente Filippo Mùle con la sua determinazione riesce a dare grinta e voglia di crescere a questo gruppo unito”.

“Nel corso degli anni – sottolinea lo chef Malerba – abbiamo avuto modo di acquisire ottime competenze nel campo, riuscendo a differenziarci tra noi e mantenendo sempre altissimo il livello del gusto italiano”.

Associazione Professionale Cuochi Italiani in Svizzera
Presidente: Filippo Mulè
Email: apcisvizzera@gmail.com
Tel.: +41 76 740 74 73