Tour del Balletto di Milano in Svizzera!

Dopo Schaan (Liechtenstein), il tour del Balletto di Milano con Carmen prosegue in Svizzera con tappe a Losanna, Ginevra Zurigo (Horgen). Lo spettacolo è diviso in due atti e quattro quadri, con una durata complessiva di circa 80 minuti (40 minuti per ciascun atto).

Dopo Schaan (Liechtenstein), il tour del Balletto di Milano con Carmen prosegue in Svizzera a Losanna, Ginevra e Zurigo (Horgen). E dopo la Svizzera a novembre spettacoli a Helsinki (Finlandia) e Tallinn (Estonia). Un’altra esibizione è prevista il 9 dicembre a Berna.

In questa nuova versione del balletto Carmen, i protagonisti assoluti sono Carmen e il Destino, che guida l’intera vicenda sin dall’inizio. La storia segue fedelmente la novella di Prosper Mérimée e l’opera di Georges Bizet, mettendo in scena un intenso confronto tra la seducente gitana e l’invisibile forza del destino, che determina gli incontri e gli eventi cruciali attraverso simboli come le carte (amore, tradimento, morte).

Accanto a Carmen, i personaggi principali sono Don José, Escamillo (il torero) e Micaela, tutti protagonisti di coreografie suggestive: dalla celebre Habanera, ai pas de deux, fino alle danze corali di gitani, soldati e sigaraie, animate dalle musiche di Bizet.

Il balletto è diviso in due atti e quattro quadri, con una durata complessiva di circa 80 minuti (40 minuti per ciascun atto).

Coreografia originale di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, allestimento di Marco Pesta, costumi di Federico Veratti.

Losanna: 28.10.25, ore 19 – Salle Métropole, Rue de Genève 12, 1003
Ginevra: 29.10.25, ore 19 – Battiment Des Forces Motrices, Pl. Des Volontaires 2, 1204 Genève
Zurigo (Horgen): 30.10.25, ore 19 – Schinzenhof, Alte Landstrasse 24, 8810 Horgen

Per ulteriori informazioni