Toni Servillo porta “Le voci di Dante” a Parigi

iic_parigiA Parigi lo spettacolo di Giuseppe Montesano “Le voci di Dante” con il grande attore Toni Servillo, in scena il 17 aprile alle ore 20.30 presso il Théâtre de l’Odéon. Il 18 aprile incontro con Toni Servillo all’Hôtel de Galliffet alle ore 19. Ingresso libero.

Lo spettacolo, una produzione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, dopo una serie di altre tappe all’estero giunge a Parigi con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura e sarà presentato in lingua italiana, con sovratitoli in francese.

Le voci di Dante è un viaggio interiore nel quale i personaggi dei versi sono legati tra loro da un racconto che li illumina a partire dal presente.  Lo spettacolo affronta la Divina Commedia attraverso l’originale chiave di lettura offerta da uno dei più importanti autori italiani contemporanei, Giuseppe Montesano, romanziere, critico letterario e traduttore (Napoli, 1959). L’interprete  è Toni Servillo, raffinato attore di teatro e cinema (Afragola, 1959).

All’indomani dello spettacolo all’Odéon, Toni Servillo incontrerà il pubblico dell’Istituto Italiano di Cultura nelle sale dell’Hôtel de Galliffet alle ore 19 per una serata all’insegna della cultura italiana.

Misure di sicurezza rafforzate dal Maeci. Consultare il sito