Toni Ricciardi nella Presidenza Pd di Montecitorio

Il gruppo del Partito democratico alla Camera dei deputati ha eletto all’unanimità l’ufficio di presidenza. E’ stato votato Toni Ricciardi in qualità di rappresentante degli eletti all’estero.

Il neo parlamentare eletto in Europa nella lista del Partito democratico, Toni Ricciardi, è stato eletto nell’Ufficio di presidenza del Pd alla Camera dei deputati.  

Come prevede il regolamento di Montecitorio entro trenta giorni i Gruppi parlamentari approvano uno statuto da trasmettere al Presidente della Camera entro i successivi cinque giorni (art. 15, comma 2-bis).

Riconfermata capogruppo delle deputate e dei deputati del Partito democratico alla Camera, Debora Serracchiani, nel rispetto del regolamento che stabilisce le funzioni dei Gruppi, ha proposto la composizione dell’Ufficio di presidenza e il nuovo statuto, che prevede la presenza di un rappresentante degli eletti all’estero.

L’Ufficio di presidenza è composto da: Simona Bonafé, Piero De Luca e Giuseppe Provenzano, vicepresidenti; Roberto Morassut e Federico Fornaro, segretari d’Aula; Silvia Roggiani, Sara Ferrari, Valentina Ghio, segretarie; Andrea De Maria tesoriere; Toni Ricciardi rappresentante degli eletti all’estero.