The egg is broken… e arrivano i like!

egg uovoPerché la foto di un uovo in verticale ha sbaragliato sui sociale (Instagram)? Ha saputo destare l’attenzione!

Idee, idee, idee. Occorre l’idea giusta per conquistare il pubblico sui social. Evitate però quelle che mettono in pericolo la vostra vita. Occorre una buona idea, insolita, originale, a volte basta che sia semplice.

Pensate, un uovo ha ottenuto ben più di 19 milioni di like su Instagram, battendo tutti i record. L’immagine è la prima senza il volto umano ad apparire nella lista dei 20 post con più apprezzamenti sui social.

L’immagine di un uovo, in verticale, su uno sfondo bianco, è diventata famosissima. Il 4 gennaio è stata postata con un obiettivo preciso: diventare il post con più “mi piace” e battere il record di 18 milioni di like detenuto dalla modella americana Kylie Jenner. Una semplice foto, ovvia, ha rotto gli schemi. Nessuna originalità, nessun segno particolare: 29 milioni di like.

Ora non resta che rompere quell’uovo e farci una frittata, magari con la didascalia “La frittata è fatta”. È il titolo di una bella canzone di Edoardo Bennato del 1994: The egg is broken è l’incipit del testo.

Viva l’uomo… pardon… l’uovo!