TEATRO – “Letto a due piazze” replica a Muttenz!

Letto a due piazzeNella foto da sinistra: Lucio Croce, Mirko Genovesi, Sergio Esposito e Alessia Tudisco.

Dopo l’enorme successo a febbraio, con un’affluenza di oltre 400 spettatori, la commedia di equivoci “Letto a due piazze” replica questa volta nella sala parrocchiale di Muttenz.
La commedia moderna in due atti, dal sapore un pò retrò, vi porta in viaggio nella vita di due uomini che si incontrano in un piccolo monolocale. Uno è studente universitario e l’altro un disoccupato alla continua ricerca di un lavoro che non troverà mai, perché sempre impegnato a vivere e cercare espedienti e a gestire i suoi innumerevoli flirt.
Dunque, due stili di vita opposti, un contrasto tra due personalità e due filosofie di vita che porteranno a innumerevoli equivoci e a situazioni paradossali, ma allo stesso tempo estremamente comiche. La commedia è stata scritta e interpretata da Fabiano Marti, “ma è solo l’impronta di cui abbiamo fatto uso” dice Mirko Genovesi, attore sul palco. “Abbiamo interpretato la versione originale a modo nostro. Ci siamo presi la libertà di creare i nostri personaggi, senza cercare confronti. Oltretutto l’abbiamo reinterpretata avendo utilizzato i nostri nomi ed avendo cambiato molte battute. Facendo così, abbiamo creato una nostra sceneggiatura”.

L‘avventura di portare la sceneggiatura della commedia “Letto a due piazze” sui palcoscenici teatrali in Svizzera, è opera da 5 amici, appassionati di teatro: Sergio Esposito, Lucio Croce, Mirko Genovesi, Alessia Tudisco (attori) e Alex Risoli (tecnico luci e audio). “Abbiamo voluto mettere in scena qualcosa di nuovo, allontanandoci un po’ da vecchi schemi, per puntare su un progetto di teatro con un inizio e una fine” dice Mirko Genovesi.
Grazie alla nuova interpretazione della commedia “Letto a due piazze”, la gente ha potuto godere nell’interpretazione dei personaggi una vera caratterizzazione, che finora con i teatri classici non era mai avvenuto. “Noi abbiamo creato il nostro spettacolo raccogliendo un entusiasmante riscontro del pubblico. Se ne è parlato e se ne parlerà ancora, visto che l’eco delle risate è arrivato anche in altri luoghi della Svizzera, per cui alcune associazioni ci stanno contattando per metterla in scena anche nei loro teatri.”

Muttenz non sarà l’unico appuntamento, sono previsti spettacoli anche nei teatri di Zuchwil, Soletta e Liestal. Chiunque si sia perso l’entusiasmante commedia “Letto a due piazze” o voglia tornare a vederlo, per ora vi aspettiamo numerosi a Muttenz.

LETTO A DUE PIAZZE
14 aprile 2018 ore 19.30 – 23.30
Sala Parrocchiale di Muttenz, Tramstrasse 55
Apertura delle porte: 18.30
Ingresso: Franchi 15.- / in prevendita Franchi 10.-

Punti vendita:
Bar Albarosa, Bahnhofstrasse 30, 4133 Pratteln
IReplace.ch, Güterstrasse 172, 4053 Basilea