Teatro italiano a Losanna con “Pourquoi Pas?”

La compagnia teatrale italofona Pourquoi Pas? di Losanna torna in scena quest'anno con lo spettacolo di Aldo Nicolaj "Barbecue: Come salvare la foca monaca", diretto da Simone Buffa. Rappresentazioni 4-5-6-7 aprile 2025 Salle Polyvalente CE - EPFL (Ecublens) – Scuola Politecnica Federale di Losanna.

La compagnia teatrale italofona Pourquoi Pas? di Losanna torna in scena anche quest’anno con lo spettacolo di Aldo Nicolaj “Barbecue: Come salvare la foca monaca”, diretto da Simone Buffa.

Cinque gli spettacoli della compagnia nata nel 2011 dall’idea di Christian Gentili di creare un laboratorio teatrale in italiano per gli studenti italofoni dell’università e del politecnico di Losanna. Dal 2017 ogni anno ha portato in scena un’opera. L’ultima, l’anno scorso, “Il sorriso delle stelle”.   

Questa volta l’opera scelta è di Aldo Nicolaj “Barbecue: Come salvare la foca monaca”. Sarà portata in scena nei giorni 4, 5, 6, 7 aprile 2025 nella Sala Polivalente della Scuola Politecnica Federale di Losanna. In calendario anche il 17 maggio a La Grange – UNIL, sempre a Losanna.

La storia si svolge attorno a un barbecue, un evento apparentemente semplice che si trasforma in una scena di conflitto e rivelazione. Intorno al barbecue si intrecciano vite e storie, ognuna con i propri sogni, aspirazioni, gelosie, piccole confidenze, nuovi amori, conflitti irrisolti. Naturalmente, niente che non si possa superare adottando una foca monaca.

Spettacolo in italiano con sottotitoli in inglese e francese.

Per info e biglietti