Teatro a Uster alla mostra “Italian Route”   

in-treno-con-segantiniA Uster (ZH) è in corso la mostra inaugurata lo scorso 26 maggio del fotografo paesaggista Fabiano Ventura volta a presentare il territorio e la cultura montana e alpinistica italiana. Il 14 giugno 2022, per il finissage, si svolgerà lo spettacolo teatrale “In treno con Segantini”

La mostra a Uster (Zurigo) Italian Routes. Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici è un progetto del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzato in collaborazione con l’Associazione no Profit Macromicro e la curatela di Fabiano Ventura.

L’obiettivo dell’esposizione è comunicare a un pubblico internazionale la grande tradizione italiana legata alla cultura della montagna e all’alpinismo come strumento di conoscenza del territorio montano, i valori di cui questo ambiente è portatore, l’importanza della consapevolezza ambientale nelle pratiche di accesso agli habitat naturali e l’attenzione che l’Italia riserva alla difesa degli ecosistemi.

Nell’ambito del finissage della mostra “Italian Routes” inaugurata lo scorso 26 maggio, l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo propone il monologo “In treno con Segantini” che nasce da un immaginario viaggio del maestro Giovanni Segantini, grande innovatore della pittura alpina, nei paesaggi interiori della sua anima e in quelli fisici della sua vita.

Testo e regia: Giuseppe Amato; Attore: Denis Fontanari; Compagnia: Aria Teatro. Martedì 14 giugno 2022, ore 18.30, Zeughausareal Uster, Berchtoldstrasse 10, Uster.

Ingresso libero, evento in lingua italiana  

Mostra: 27.5.22 – 14.6.22 | mercoledì-venerdì ore 11.00-20.00 | sabato e domenica ore 11.00-18.00 | lunedì+martedì chiuso

La struttura è raggiungibile a piedi in 10 min. dalla stazione di Uster. Inoltre sono disponibili dei parcheggi (a pagamento) davanti alla struttura.

WEB | EMAIL  | FONTE