Tante novità anche quest’anno. Se Japan Matsuri è diventato oramai un grande appuntamento internazionale, vuol dire che la formula funziona: un festival per tutti. Aree tematiche, specialità gastronomiche, giochi (sarà presente il game director e producer di fama internazionale Massimo Guarini) e workshop e spettacoli.
Addirittura quest’anno ci sarà il Maestro di animazione giapponese Takuya Wada per una conferenza e dimostrazione di disegno sul palco. L’artista ha realizzato dei disegni in esclusiva per il festival, le cui stampe verranno distribuite gratuitamente durante la sessione autografi!
Muove i suoi primi passi come animatore professionista attraverso la realizzazione di Lupin III, divenuto nel tempo di fama mondiale. Negli anni a seguire, collabora inoltre all’anime mecha Invincible Robo Trider G7, ed ha un ruolo chiave nella realizzazione di Occhi di Gatto e Cobra.
Prima ancora di compiere vent’anni ottiene la nomina di direttore dell’animazione di alcune serie cult, tra cui Ken il guerriero e Rocky Joe. Negli Stati Uniti apprende maggiori nozioni sulle tecniche hollywoodiane del trucco e degli effetti speciali; quest’esperienza gli offre la possibilità di occuparsi di numerosi film horror incluso The Ring, Spiral, Rasen, ecc.
Wada riconferma quindi il suo interesse a 360 gradi e la sua grande abilità nel campo dell’arte e dell’intrattenimento.
Conferenza e dimostrazione di disegno live – Sabato 13 aprile alle 17:00
Sessione autografi – Domenica 14 aprile alle 14:30