Lunedì 19 maggio 2025 il consigliere federale Ignazio Cassis ha ricevuto il segretario di Stato per gli affari esteri, gli affari politici, la cooperazione economica internazionale e la transizione digitale della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, per una visita ufficiale di lavoro presso il castello di Münchenwiler (BE).
Al centro dell’incontro, il cinquantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Svizzera e San Marino. Durante la visita è stato firmato un accordo relativo allo scambio di giovani lavoratori.
Per San Marino si tratta della prima visita ufficiale di un Segretario di Stato nella Confederazione, e si colloca nell’alveo delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra San Marino e Svizzera. Luca Beccari è stato accompagnato da una Delegazione Diplomatica guidata dall’Ambasciatore di San Marino in Svizzera.
Fonte: Admin.ch/Segreteria di Stato per gli Affari Esteri San Marino