L’Italia non rinuncia all’estate turistica di quest’anno. Dalla Svizzera già nella prima settimana di giugno sarà più agevole raggiungere le varie destinazioni italiane, le cui frontiere saranno aperte dal 3 giugno.
Sarà possibile arrivare a Roma da Zurigo con voli Alitalia che da giugno saranno intensificati (da due voli settimanali di fine maggio passerà a cinque voli settimanali) e poi proseguire per la propria località se la libertà di spostamento tra le regioni italiane sarà permessa dal 3 giugno come ha annunciato il governo italiano.
Un’altra buona notizia arriva dalla compagnia aerea low cost EasyJet: riprende a volare in Italia a partire dal prossimo 15 giugno. I primi voli collegheranno tra di loro gli aeroporti italiani di Milano, Palermo, Catania, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Olbia e Cagliari.
EasyJet lo ha annunciato oggi e progetta di aumentare progressivamente le rotte man mano che si allenteranno le restrizioni agli spostamenti tra le diverse regioni e all’estero, e in linea con l’andamento della domanda da parte dei clienti.
Le misure di sicurezza a bordo sono: obbligo per i passeggeri e il personale di cabina e di terra di indossare la mascherina e la sospensione del servizio di ristorazione a bordo per limitare i contatti e gli spostamenti durante la fase di volo.
Tutti i velivoli saranno dotati di dispositivi sanitari di scorta, tra cui mascherine, guanti e disinfettante per le mani, a disposizione di passeggeri ed equipaggio, in caso di necessità.