Svizzera-Italia: da giugno è facile volare!

easyjet_roma Dal 3 giugno gli italiani in Svizzera potranno raggiungere il Sud Italia per le vacanze. Alitalia aumenterà i collegamenti tra la Svizzera e l’Italia. La compagnia lowcost EasyJet prima collegherà otto aeroporti italiani e poi l’Italia all’estero.

L’Italia non rinuncia all’estate turistica di quest’anno. Dalla Svizzera già nella prima settimana di giugno sarà più agevole raggiungere le varie destinazioni italiane, le cui frontiere saranno aperte dal 3 giugno.

Sarà possibile arrivare a Roma da Zurigo con voli Alitalia che da giugno saranno intensificati (da due voli settimanali di fine maggio passerà a cinque voli settimanali) e poi proseguire per la propria località se la libertà di spostamento tra le regioni italiane sarà permessa dal 3 giugno come ha annunciato il governo italiano.

Un’altra buona notizia arriva dalla compagnia aerea low cost EasyJet: riprende a volare in Italia a partire dal prossimo 15 giugno. I primi voli collegheranno tra di loro gli aeroporti italiani di Milano, Palermo, Catania, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Olbia e Cagliari.

EasyJet lo ha annunciato oggi e progetta di aumentare progressivamente le rotte man mano che si allenteranno le restrizioni agli spostamenti tra le diverse regioni e all’estero, e in linea con l’andamento della domanda da parte dei clienti.

Le misure di sicurezza a bordo sono: obbligo per i passeggeri e il personale di cabina e di terra di indossare la mascherina e la sospensione del servizio di ristorazione a bordo per limitare i contatti e gli spostamenti durante la fase di volo.

Tutti i velivoli saranno dotati di dispositivi sanitari di scorta, tra cui mascherine, guanti e disinfettante per le mani, a disposizione di passeggeri ed equipaggio, in caso di necessità.