Dopo la bella vittoria contro la Polonia di domenica sera, gli Azzurri dovranno replicare questa sera a Sarajevo contro la Bosnia, che arriva demotivata per la sconfitta subita con l’Olanda e la retrocessione in Lega B nella Nations League.
Alla stessa ora questa sera occhi puntati anche al match Polonia-Olanda, perché gli Arancioni sono solo a un punto dagli azzurri. Quindi, l’Italia o l’Olanda dovrà conquistare il primo posto. Già Francia e Spagna hanno conquistato il primato nei loro gruppi.
Per gli Azzurri la vittoria è obbligatoria per passare il turno e conquistare il primato del gruppo 1 di Lega A. Ciò significa organizzare in Italia (Milano e Torino) le semifinali il 6 e 7 ottobre e le finali il 10 ottobre; accedere con tutti i vantaggi ai Mondiali di calcio in Qatar nel 2022 (dritte in Qatar le 10 vincenti dei 10 gruppi); risalire la classifica nel Ranking Fifa e continuare il percorso avviato da Roberto Mancini.
Arbitrati dal portoghese Arturo Dias, queste le formazioni più accreditate: Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Belotti, Insigne. All.: Mancini (in panchina Evani). Bosnia (4-3-3): Adilovic, Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac, Cimirot, Pjanic, Krunic, Visca, Prevljak, Gojak. All.: Bajevic.