Dopo la bella vittoria contro la Macedonia del Nord per 5 a 2 lo scorso venerdì all’Olimpico di Roma, match decisivo questa sera dell’Italia a Leverkusen contro l’Ucraina. Una delle due si qualificherà per gli Europei 2024 che si disputeranno in Germania.
Per la guerra in corso in Ucraina si gioca in campo neutro lontano da casa in un campo rinnovato nel 2009 che può contenere poco più di 30 mila spettatori.
Due risultati su tre sono buoni per gli Azzurri: pareggio o vittoria. Proibito perdere. Entrambe le nazionali hanno 13 punti, ma con lo scontro diretto vinto dall’Italia a Milano per 2-1 nella prima partita lo scorso settembre con i gol di Frattesi e Raspadori, anche in caso di parità passano gli Azzurri.
Luciano Spalletti è molto fiducioso per la partita di questa sera. I suoi giocatori stanno bene e sono tutti a disposizione. Con il classico 4-3-3 ecco la probabile formazione: Donnarumma in porta; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi e Dimarco in difesa; Frattesi, Jorginho e Barella a centrocampo; Politano, Scamacca e Chiesa in attacco.