Stasera l’Inter a Madrid contro il Real

real_madridPartita valida per la terza giornata del Gruppo B di Uefa Champions League stasera alle 21 allo stadio Alfredo Di Stefano, a Valdebebas, Madrid. Su Sky e Canale 5 di Mediaset in chiaro.

L’Inter con la divisa nerazzurra, gli spagnoli del Real Madrid in bianco. Due personaggi di primo piano alla loro guida si sfidano: Antonio Conte e Zinedine Zidane. L’arbitro sarà il francese Clément Turpin.

L’ultima volta che i nerazzurri hanno giocato nella capitale spagnola (Wanda Metropolitano) risale all’11 agosto 2018, al match di International Champions Cup contro l’Atletico terminato sullo 0-1 grazie a una magia di Lautaro Martinez.

Ma il Real non è l’Atletico, anche se nel girone B della Champions è ultimo con un solo punto in due partite, raccolto contro il Borussia e andando ko con lo Shakhtar Donetsk.

Nel campionato spagnolo i Blancos figurano al secondo posto della classifica con 17 punti, ad un punto del Real Sociedad. Lo schema preferito da Zidane e (4-3-3).

L’Inter nella Champions lo precede con appena due punti per i due pareggi contro Borussia e Shakhtar Donetsk. E ha iniziato il campionato italiano con il freno tirato.  Al sesto posto con 11 punti in sei partite. Ma Conte, a Madrid, come sempre è apparso determinato: Rispettiamo il Real, ma siamo qui per proporre il nostro calcio”. Lo schema sarà (3-4-1-2).

Sarà una bella partita, non ne dubitiamo.