Occhi puntati a Torino questa sera per il grande match che potrebbe assegnare lo scudetto alla Juventus. Alle 21.45 i bianconeri di Maurizio Sarri contro la Sampdoria hanno l’opportunità di aggiudicarsi 36esimo scudetto e diventare Campioni d’Italia. Ma i tifosi juventini parlano di 38 titoli. Lo scudetto stagione 2004/2005 è stato revocato (ed è tuttora vacante) mentre quello 2005/2006 è stato riassegnato all’Inter.
La Juventus inizia il match con 80 punti e trentacinque partite. In seconda posizione troviamo l’Inter con 76 punti reduce della bella vittoria di ieri per 3-0 contro il Genoa. Vincendo questa sera, salirebbe a 83 punti. Un distacco di sette punti incolmabile nelle due partite che restano per la fine del Campionato.
Nelle ultime posizioni sono già spacciate Spal e Brescia. Restano in lotta per la permanenza in Serie A Lecce, Genoa e Torino. Per i salentini la battaglia è disperata.
Il Campionato continua martedì 28 luglio con la sfida Inter-Napoli e Parma-Atalanta. Due incontri decisivi per la conquista della seconda posizione in classifica, che vedono Inter e Atalanta in lotta. Poi appuntamento mercoledì 29 luglio con la Juventus a Cagliari.
Ultima giornata di campionato domenica 2 agosto.