Questa sera Luciano Spalletti è messo alla prova contro la Spagna. Nel Gruppo B due sono le squadre accreditate per gli ottavi: Spagna e Italia. Entrambe hanno vinto la loro prima partita, l’Italia contro l’Albania (2-1) e la Spagna contro la Croazia (3-1). E ieri sera si è disputato il match tra Croazia e Albania termianto 2-2.
Tutto più facile per gli Azzurri? Questa sera Spalletti potrebbe tentare di giocare per pareggiare con il classico gioco difensivo per guadagnare un pento prezioso prima della terza ed ultima gara con la Croazia. Ma gli spagnoli vogliono vincere perché giocano sempre per impressionare. E chi vince sarà già agli ottavi.
Nella storia l’Italia contro la Spagna ha vinto 11 volte e perso 13 volte. Ricordate l’ultimo incontro nel 2023? Gli Azzurri sono stati sconfitti per 2-1.
Chi farà scendere in campo questa sera Luciano Spalletti? Davanti a Donnarumma avremo sicuramente Bastoni e Calafiori, Chiesa probabilmente e certamente Scamacca. Il centrocampo affidato a Jorginho e Barella.
Questa sera l’Italia dovrà mostrarsi per come è davvero!