Stasera Italia e Svizzera in campo per gli Europei

calcio_italia_svizzeraQuesta sera (ore 20.45) altri match per le qualificazioni agli Europei di calcio 2024. La Svizzera a Sion contro Andorra e Italia a Milano contro l’Ucraina. Dopo i pareggi dell’ultima partita, gli Azzurri devono vincere e i Rossocrociati vogliono vincere.

Dopo la deludente partita contro la Macedonia del Nord (1-1), questa sera allo stadio di San Siro di Milano l’Italia incontra l’Ucraina. Un match che Luciano Spalletti deve vincere per forza se vuole andare avanti negli Europei di calcio 2024.

Si tratta di uno scontro diretto. L’Inghilterra, al comando, viaggia quasi a punteggio pieno con 13 punti in 5 partite, mentre il secondo posto nel Gruppo C è appannaggio di Italia e Ucraina. Gli Azzurri con 4 punti in 3 partite e gli ucraini con 7 punti in 4 partite.

Vincere questa sera con la diretta concorrente significa portarsi a 7 punti e raggiungerla al secondo posto. Poi si vedrà.

Più facile la situazione per la Svizzera. Nel Gruppo I i Rossocrociati guidano la graduatori con 11 punti in 5 partite, mentre Andorra in 5 partite ha totalizzato appena 2 punti. Murat Yakin dopo il pareggio con la Romania (9 punti in 5 partite) e quello con il Kosovo vuole vincere a Sion contro Andorra per staccare i romeni e ritrovare lo slancio.