È molto di più di una partita di calcio. Inter-Juve questa sera a San Siro è spettacolo, forza, tecnica, psicologia. Entrambe imbattute dopo sei gare disputate, gli interisti guidano il campionato italiano a punteggio pieno con 18 punti, i bianconeri seguono a 16 punti.
L’Inter di Antonio Conte è irriconoscibile. Gioco a tutto campo per novanta minuti. Finora ha vinto sempre meritatamente. Unica eccezione la sconfitta subita a Barcellona… ma non per colpa sua. L’arbitro e la sfortuna hanno avuto il maggiore ruolo.
L’Inter vuole il riscatto nella partita più importante della stagione per convincere l’Italia, l’Europa e il calcio internazionale. Conte ha caricato i suoi: “Da parte nostra dev’esserci voglia, coraggio ed entusiasmo”.
E la Juve? Maurizio Sarri relativizza: “Con l’Inter grande sfida, ma per lo scudetto vale zero”. Per il ct bianconero in questo momento conta confermare la crescita che la Juve sta avendo e uscire da San Siro con una buona prestazione. Andare a Milano per imporre il proprio gioco.
L’attacco sarà poderoso: Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuaín… e più dietro Aaron Ramsey.
L’Inter risponde con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I gol ci saranno. Chi ne farà di più? Lo vedremo stasera. Certo, mancano ancora 31 partite da giocare per vincere lo scudetto italiano.