Stasera il Gp F1 di Miami si tinge di “ROSSO”

In Formula 1 le vetture della Ferrari continuano a mietere successi. Anche questa sera al debutto in Florida alla griglia di partenza troviamo al primo posto Leclerc e al secondo posto Sainz. Le Red Bull in terza e quarta posizione. Questa sera appuntamento alle ore 21.30.

La Formula 1 corre la quinta gara del Mondiale dell’edizione 2022 a Miami. Per la prima volta si corre sul tracciato cittadino della metropoli americana della Florida.

Al Miami International Autodrome lungo 5,41 km, le Ferrari alle prove hanno conquistato la prima e la seconda posizione alla griglia di partenza. Dietro Charles Leclerc e Carlos Sainz le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Dietro l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la Mercedes di Lewis Hamilton.

Dopo le 4 gare finora disputate, in classifica vediamo C. Leclerc saldamente al primo posto con 86 punti, M. Verstappen a 59 punti, S. Perez a 54, G. Russel (Mercedes) a 49 punti e C. Sainz a 38 punti.

Dopo Miami, la Formula 1 va a Barcellona per il Gp del 22 maggio, e la settimana successiva a Monaco per il Gp di Montecarlo. In Italia tornerà l’11 settembre con il Gp di Monza. L’edizione 2022 si concluderà il 20 novembre ad Abu Dhabi.