Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma gli Azzurri impegnati nella penultima sfida per le qualificazioni agli Europei che si disputeranno in Germania il prossimo anno.
Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra per 3-1 al Wembley, Luciano Spalletti vuole vincere questa partita per poi giocarsi il tutto per tutto contro l’Ucraina lunedì 20 novembre.
L’Inghilterra è già qualificata con 16 punti e 6 partite disputate. L’Ucraina ha 13 punti con 7 partite giocate. L’Italia 10 punti e 6 con sei partite giocate. La Macedonia del Nord 7 punti in 6 partite disputate e Malta 0 punti dopo 7 partite.
Gli Azzurri se vincono questa sera si portano a 13 punti come l’Ucraina. Per passare il turno nello scontro diretto contro l’Ucraina alla BayArena di Leverkusen basterebbe un pareggio grazie alla vittoria per 2-1 in Italia.
Però l’obiettivo di Luciano Spalletti e vincere entrambe le partite. Stasera la probabile formazione (4-3-3) che scenderà in campo vede come sempre in porta Donnarumma, in difesa Darmian, Gatti, Acerbi e Di Marco, a centrocampo Barella, Jorginho e Bonaventura, in attacco il tridente Raspadori, Politano e El Shaarawy.