Stasera a Basilea si celebra il “Sommo Poeta”

Il Comites di Basilea, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, e in collaborazione con il Consolato d'Italia in Basilea, la Società Dante Alighieri, la FONDAZIONE ECAP e traductor, partecipa con una preziosa iniziativa alla Settimana della Lingua italiana nel Mondo. 

Arrivata alla sua XXI edizione, quest’anno avrà come tema “Dante Alighieri, l’italiano“. L’iniziativa “Dante visionario: sogno e modernità nell’immaginario dantesco” con la partecipazione dell’attore Enzo Giraldo, si terrà Mercoledì 20 ottobre 2021, ore 19, presso la Parrocchia San Pio X (Rümelinbachweg 14 –​​​​​​​​​​​​​​ 4054 Basel).

Durante l’iniziativa sarà possibile compilare in maniera guidata il modulo d’iscrizione all’elenco elettorale circoscrizionale per le elezioni dei Comites. L’accesso è consentito unicamente con certificazione COVID valida e documento personale valido.

In Svizzera il pubblico potrà partecipare a numerosi eventi, legati al Sommo Poeta, ma anche ad altri aspetti della lingua e della cultura italiana in diverse città tra cui, Basilea che sarà teatro, insieme all’iniziativa di oggi  anche di un’importante tappa di “Verso Berna, Primo Festival della Poesia Italiana in Svizzera”a cura dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, che si svolgerà sabato 30 ottobre 2021 a partire dalle ore 19 Birreria Klara Basel – Clarastrasse 13, 4058 Basilea. 

Al seguente link potrete trovare il programma completo.