Sparatoria a Wald (Zurigo): arrestato un italiano!

Domenica mattina 13 ottobre 2024 un uomo ha sparato a una persona davanti alla chiesa riformata di Wald. Arrestato un italiano di 41 anni presunto colpevole.

Poco prima delle 10.30 davanti alla chiesa riformata di Wald si è verificata una discussione. Un italiano di 41 anni ha sparato diversi colpi. Un uomo svizzero di 46 anni è rimasto lievemente ferito. L’assassino ha poi lasciato la scena del crimine ed è fuggito in una direzione inizialmente sconosciuta. La polizia cantonale di Zurigo ha immediatamente avviato ampie misure di perquisizione.

Poco dopo mezzogiorno, il presunto assassino è stato incontrato da una pattuglia della polizia e arrestato. Il movente e i retroscena della sparatoria sono oggetto di indagini in corso.

Al momento si esclude un atto motivato da motivazioni ideologiche. Sulla base delle conoscenze attuali si può presumere che l’autore del reato fosse un individuo. I retroscena esatti verranno ora chiariti dalla polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la procura generale.

Insieme alla Polizia cantonale di Zurigo erano in servizio un veicolo di soccorso della Schutz & Rescue Zurich e dell’Istituto forense di Zurigo FOR.

Fonte: Polizia Cantonale di Zurigo