Ieri sera, poco dopo le 22.30, la centrale operativa della polizia di Basilea Campagna è stata informata telefonicamente che erano stati sparati colpi da arma fuoco davanti a un immobile in Oberemattstrasse e che una persona giaceva a terra.
Sul posto i soccorsi sono riusciti a trovare una persona senza vita davanti all’immobile. Secondo i primi accertamenti la vittima, una donna di 33 anni, è stata ferita gravemente dagli spari ed è morta sul posto.
All’interno della proprietà è stata trovata una persona sospettata del delitto, un uomo di 70 anni, anche lui con ferite mortali da arma da fuoco.
L’esatto svolgimento degli eventi è attualmente ancora aperto ed è oggetto di indagini in corso da parte della polizia e della procura di Basilea Campagna. In primo piano c’è un reato relazionale. La Procura della Repubblica ha aperto un’indagine penale.
Al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni.
Chiunque abbia fatto scoperte o osservazioni insolite nella zona dell’Oberemattstrasse è pregato di rivolgersi alla centrale di controllo delle operazioni di polizia di Basilea Campagna a Liestal, tel. 061 553 35 35.